ARW Misure

Settore: Strumenti di misura e controllo

Arw Misure-1

 

ARW Misure nasce con l’intento di semplificare la ricerca degli strumenti di misura, un settore altamente tecnico e spesso complicato.
Il suo obiettivo è fornire ai clienti prodotti tecnologicamente avanzati, efficaci e funzionali, in grado di soddisfare ogni esigenza nel campo della misurazione.

La collaborazione duratura con i partner è la forza trainante di ARW e ciò che le permette di offrire, oltre a strumenti di qualità, un servizio completo ed efficiente.

 

Che cosa verrà esposto?

Rugosimetro portatile digitale ARW-BT300

Rugosimetro-portatile-digitale-tastatore-separato-ARW-BT300

Nel mondo della meccanica e non solo ci troviamo spesso di fronte all’esigenza di misurare la rugosità
superficiale di un prodotto sottoposto ad una lavorazione o semplicemente risultato di un processo di produzione. La finitura di una superficie rappresenta un fattore importante per svariati motivi tra cui
l’immagine, ma soprattutto le proprietà meccaniche di accoppiamento o attrito tra le parti. Il Rugosimetro
ARW-BT300 di Arwmisure offre tutte le funzioni e soprattutto le caratteristiche necessarie per risolvere
svariate e differenti esigenze in campo industriali.

Durometro portatile per metalli ARW-220

misurazione-durometro-digitale-ad-impatto-ARW-220

Il controllo della durezza del materiale rappresenta un fattore indispensabile per garantire la resistenza all’usura e, in alcune applicazioni la portata strutturale. Per questa verifica dobbiamo affidarci ad uno strumento molto diffuso, Il Durometro per metalli, che ci consente di eseguire delle prove direttamente sul pezzo o prodotto per verificare il grado di durezza del materiale nei diversi punti di maggior interesse.
La versione ARW-220 di Arwmisure rappresenta una soluzione semplice e compatta, particolarmente
indicata per la misurazione della durezza su superfici solide anche di grandi dimensioni difficilmente
accessibili con altri strumenti. Utilizza il metodo di misura a rimbalzo (Leeb test) con l’ausilio di uno strumento di battuta (sonda) in grado di rilevare la durezza su svariati tipi di materiale e di convertire il valore nelle principali scale di misura (rockwell B, Rockwell C, Brinell, Vickers).

Spessimetro ad ultrasuoni ARW-1300

misura-spessore-di-un-materiale-ARW-1300-arwmisure

La tecnologia ad ultrasuoni è uno dei metodi CND (controlli non distruttivi) comunemente impiegata nella misurazione dello spessore e nella ricerca dei difetti interni dei materiali metallici e non. Si tratta di un
metodo molto efficace che per quanto riguarda la rilevazione dello spessore offre una soluzione decisamente interessante, ossia la possibilità di effettuare la misura con il semplice appoggio della sonda da un solo lato senza necessita di riscontro dalla parte opposta come accade nell’impiego di strumenti meccanici come il calibro e il micrometro.

Bene! Lo spessimetro ad ultrasuoni ARW-1300 adotta questo principio di funzionamento e risulta una scelta azzeccata per svariati motivi.

Perchè ti conviene iscriverti adesso?

Iscrivendoti adesso ti garantisci condizioni vantaggiose e l'accesso ai workshop, ai seminari informativi e alle consulenze gratuite personalizzate durante l'evento. 

Clicca "Ottieni il biglietto" in alto a destra.

Fiera di Vicenza

Padiglione 1

Via dell’Oreficeria, 16 - Vicenza (VI)

T. +39 0445 804444 • M. +39 348 8043933

Email: info@expoindustria.it


GUARDA COME RAGGIUNGERCI